lunedì 13 gennaio 2014

Chi sono quei due?

Di solito si inizia con le presentazioni.
"The mum" sono io e alle soglie dei quarant'anni, un po' nauseata da quello che non sta succedendo in Italia, forte del mio precariato e quindi con non molto da perdere dal punto di vista delle prospettive professionali, ho deciso che se c'era un momento per guardarsi un po' attorno, rimettersi ad imparare qualcosa di nuovo, per scrollarsi di dosso qualche anno di abitudini tranquille al limite della pigrizia era proprio questo. Anche per allenarsi a quello che ci aspetterà nel futuro che in realtà è già qui ma non ce ne siamo nemmeno accorti (o almeno molti di noi).
Era giunta l'ora quindi di provare a realizzare un progetto che da un po' di anni mi frullava in testa. 
Chi è il mio compagno d'avventura? 
E' Tom, spavaldo undicenne (ma in realtà lui è convinto di averne almeno sedici) in piena preadolescenza di cui sono faticosamente e orgogliosamente la mamma.
Cosa facciamo qui?
L'intenzione è di fare un sacco di cose, ma ve lo racconteremo un po' alla volta attraverso il blog così, in questo modo, possiamo anche aggiornare gli amici che si chiedono cosa stiamo combinando.
Intanto le nostre parole d'ordine sono imparare e risparmiare. Sì, perchè non è certo una leggenda metropolitana che questa grande città sia una tra le più costose al mondo ma cercheremo d'ingegnarci e sfoderare tutto il nostro spirito di adattamento.
So, enjoy e noi speriamo che ce la caviamo.   





10 commenti:

  1. "Tom and the mum", suona davvero bene!
    Auguri a voi e alla vostra esperienza che assomiglia ad una camminata sulla neve fresca: ogni passo è un nuovo passo.
    A presto e a risentirvi ( ... e non dimenticare le foto ;) )
    Luigi




    RispondiElimina
  2. E sono sicura che sarà bellissimo! Anche perchè siete al centro del Mondo!!! (P.S.:installa what's up sul cell.)
    Baci a QUEI 2 A LONDRA
    Dina

    RispondiElimina
  3. ..ora ho capito come si fa a scrivere in un blog.....BENEDETTA...TECNOLOGIA.....sono giorni che provo a scrivere su tutte le finestre virtuali che incontro!!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'incoraggiamento e chissà che diventi l'occasione per diventare più aggiornati anche con la tecnologia. A presto

    RispondiElimina
  5. Ma che bello trovarvi qui! Tenerci aggiornati con un blog è davvero un'ottima idea: ci stavamo proprio chiedendo come vi stavate ambientando... Vi seguiremo!
    Giuliana, Filippo e Anastasia

    RispondiElimina
  6. Cara Giuliana, sono proprio contenta che anche voi siate capitati qui e che ci seguiate. Un abbraccio ai tuoi meravigliosi bimbi.

    RispondiElimina
  7. beh! devo dire che quella ragazzina che mi ha accompagnata, per la prima volta, a Londra qualche anno fa, non proprio pochi, si e' fatta donna, e che Donna!!!! Non ha perso pero' la sua curiosita', intelligenza ed energia, e questo bel bagaglio le stara' vicino ancora e ancora.
    Vi voglio tanto bene LONDINESI. CIAOoooo........

    RispondiElimina